giovedì 12 novembre 2015

Anche ad Anzio "la difesa è sempre legittima"

Anche sul litorale romano sbarca la campagna nazionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale “la difesa è sempre legittima” che vedrà coinvolte le città di Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno.
Nel prossimo fine settimana il Coordinamento del litorale di Fdi-An, insieme a varie costituenti locali, ha organizzato delle iniziative a supporto della proposta di legge presentata in Parlamento dal partito della Meloni.
"Vogliamo sostenere con una petizione la nostra proposta con cui chiediamo semplicemente che le persone possano difendersi nelle loro case da ladri e delinquenti che stanno facendo perdere il sonno agli italiani". Interviene il dirigente Romeo De Angelis, che continua "Non siamo per il "far west", ma non è possibile che non ci si possa difendere nella propria casa, perché oltre al danno dell'intrusione si rischia la beffa di una condanna per "eccesso di difesa. Le nostre proposte vogliono eliminare questo rischio, per noi la difesa è sempre legittima".
Il tentativo è quello di rafforzare la tutela delle persone oneste, altrimenti esposte al pericolo di lunghe e dolorose indagini giudiziarie per il solo fatto di aver dovuto fronteggiare un pericolo di aggressione e di fronte al quale sono state costrette ad agire legittimamente.
Si partirà sabato mattina da Pomezia, poi la manifestazione si sposterà nella città di Anzio, dove i militanti saranno impegnati in un volantinaggio nelle piazze e nelle periferie. In particolare ad Anzio l’iniziativa è già iniziata con l’affissione, organizzata dalla costituente locale, di numerosi manifesti. “Diversamente da altre iniziative – in una nota il portavoce locale Francesco Novara - questa volta abbiamo deciso di lanciare il nostro messaggio con dei manifesti affissi in tutta la città. Una ulteriore testimonianza del lavoro che costantemente mette in campo il partito ad Anzio, a fianco dei cittadini tutti i giorni e non soltanto qualche mese prima delle elezioni”.
La giornata si concluderà nelle città di Ardea e Nettuno.
La realizzazione dell’iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione del Dipartimento Sicurezza di Fratelli d'Italia, alla sua prima uscita dopo la nomina avvenuta pochi giorni fa di Francesco Novara, già portavoce di Anzio, quale referente del Dipartimento per la Provincia di Roma.