mercoledì 9 marzo 2016

Vittoria Biogas ed Immigrazione: il Consiglio Comunale approva le proposte di FdI-AN

Nel recente Consiglio Comunale di Anzio i due punti all'ordine del giorno in cui si è dibattuto di biogas e di centri profughi, hanno visto il successo di due mozioni di Fratelli d'Italia presentate dal Consigliere Marco Del Villano. Sono state vinte due battaglie importanti per la citta, ma la guerra non è finita.
Fondamentale è stata l'approvazione in Consiglio dell'istituzione della Commissione Speciale sui Rifiuti, che al più presto dovrà essere formata e dovrà iniziare i suoi lavori, per fare luce su tutte le incongruenze e i dubbi che la questione delle biogas sta generando. Oltre ai Consiglieri ci dovranno essere quattro tecnici che garantiranno trasparenza e professionalità ad una Commissione che è gia in ritardo. 
"Se avessimo saputo che il Comune, attraverso l'Assessore Placidi ed il Dirigente Dall'Accio, aveva espresso parere favorevole, l'avremmo proposta molto tempo prima. Adesso bisogna fare in fretta”, interviene il Consigliere Del Villano.
Anche sulla questione dell'apertura selvaggia e sconsiderata di centri di profughi la città di Anzio ora ha una posizione ufficiale: siamo contrari. Prima del Consiglio comunale, la cui convocazione è avvenuta su una proposta di FDI-AN, non c'era nessuna posizione deliberata, adesso c'è ed il Sindaco ed il Prefetto ne dovranno tenere conto.
Nella mozione proposta da FdI-AN ed approvata dal Consiglio Comunale, oltre ad esprimere la contrarietà a qualsiasi ulteriore invio di profughi e richiedenti asilo sul territorio, si è richiesto di rendere pubblici i dati dei fornitori di servizi, affittuari e chiunque tragga vantaggi economici dalla gestione dei centri sul nostro territorio, nonché di verificare e controllare lo stato dei centri di accoglienza esistenti, con particolare riferimento alla loro idoneità ad accogliere i migranti.
“Voglio ringraziare il Consigliere Del Villano per le nostre battaglie che porta avanti e per aver interpretato al meglio la nostra posizione politica come Fratelli d'Italia di Anzio, che ci vede fuori da questa maggioranza, ma che non ci fa rinunciare ad essere propositivi per la citta, pronti a votare e a far votare ciò che è utile per i cittadini”, interviene cosi anche il Responsabile cittadino Francesco Novara.