martedì 17 giugno 2014

Al via l'iniziativa "Differenziamoci"


I militanti di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Anzio scendono in campo contro i rifiuti abbandonati in giro nella città di Anzio. Armati di sacchetti biodegradabili inviteranno i cittadini a raccogliere ed a differenziare i rifiuti, mettendoli negli appositi contenitori, cominciando nei punti più "caldi": uno su tutti la spiaggia della Villa di Nerone. Sarà li il primo appuntamento, domenica prossima alle 9.30, dell'iniziativa ambientale del movimento della Meloni. 
"L'abbiamo chiamata "Differenziamoci", sia per esprimere una critica verso questa amministrazione, sia per far capire che differenziare i rifiuti è importante, non basta criticare, bisogna scendere in campo". Intervengono cosi il Consigliere Davide Gatti ed il portavoce Francesco Novara. "L'amministrazione deve essere più efficace, ma l'inciviltà è dilagante: noi andremo nei luoghi di maggiore affluenza e faremo la nostra parte, con sacchetti e buona volontà".
"Mi auguro davvero che le raccomandazioni che ho fatto sulla raccolta differenziata siano state accolte, ma in assenza di dati certi che l'amministrazione non fornisce, sono molto preoccupato. Ricordo a tutti che Anzio ha firmato un accordo con la Provincia che la obbliga a rispettare determinati parametri. Se ciò non avverrà saranno i cittadini a pagare gli errori, a carissimo prezzo". Ritorna sulla questione della raccolta differenziata anche Romeo De Angelis, consigliere di lungo corso e attuale Dirigente Nazionale di FDI-AN, "siamo sempre disposti a risolvere i problemi e a dialogare, come dimostra l'ottima iniziativa "Differenziamoci", a patto di non trovarci davanti progetti rifatti con il copia-incolla, con le solite cooperative invischiate e senza i dati certi relativi alla raccolta differenziata. Allora saremo opposizione durissima."