venerdì 31 gennaio 2014

Approvata la proposta in tema di sicurezza urbana di Fratelli d'Italia



Il Consiglio Comunale ha approvato l'ordine del giorno in ambito di sicurezza urbana di cui Fratelli d'Italia è stato il principale promotore.
"Il tema della sicurezza è una delle priorità della nostra agenda politica e da molti mesi stiamo mettendo in campo delle iniziative volte a sensibilizzare l'attenzione dell'amministrazione comunale su questa problematica. La richiesta di un consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, da noi presentata i primi giorni del mese di gennaio, ed il successivo ordine del giorno da noi protocollato in ambito di sicurezza urbana integrata ne sono la chiara testimonianza", dichiara Chiara di Fede, referente ad Anzio dell'area tutela vittime di Fratelli d'Italia.

Interviene sull'importante risultato oggi ottenuto in Consiglio Comunale anche il portavoce del partito Francesco Novara,
"fin dal momento della  presentazione del nostro ordine del giorno ci siamo resi disponibili a dialogare con tutti, considerando quel progetto un documento aperto, suscettibile di modifiche. Abbiamo contattato le varie forze politiche ed insieme siamo pervenuti ad un documento unitario che, partendo da quello da noi proposto, accoglie le diverse istanze e sensibilità dei gruppi consiglieri. Ringrazio il nostro consigliere Davide Gatti per l'importante lavoro che sta svolgendo in consiglio comunale, i nostri militanti e tutti i partiti politici con cui ci siamo confrontati e che hanno contribuito all'approvazione di questo ordine del giorno. Nonostante alcune nostre proposte iniziali, quali ad esempio la possibilità di equipaggiare con le armi la Polizia Locale e di prevedere membri esterni diversi dai consiglieri comunali nella consulta sulla sicurezza, non siano state recepite nel documento finale, riteniamo che l'ordine del giorno approvato sia comunque il frutto di una buona mediazione tra tutti le parti politiche e che lo stesso sia un passo in avanti verso quella sicurezza di cui la città ha bisogno".

"E' stato un lungo percorso per arrivare all'approvazione di questo ordine del giorno. Adesso bisogna dare senso a questa commissione e dare seguito a ciò che è stato approvato in Consiglio. Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora vigileremo affinché l'amministrazione faccia la sua. Ringrazio il Sindaco e tutte le forze politiche per la votazione unanime". Esprime così la sua soddisfazione per la proposta di FDI-AN il Capogruppo Davide Gatti.